SVIZZERA
Anche Nemo chiede l'esclusione di Israele dall'Eurovision
Il talento canoro ha chiarito la sua posizione durante un'intervista: «Azioni in contraddizione con i valori del concorso».

20Minuten
Anche Nemo chiede l'esclusione di Israele dall'Eurovision
Il talento canoro ha chiarito la sua posizione durante un'intervista: «Azioni in contraddizione con i valori del concorso».
BASILEA - In vista dell'edizione di quest'anno dell'Eurovision Song Contest, l'evento è nuovamente sotto esame a causa della partecipazione di Israele. EURIVISION 2025 Sale la febbre da Eurovision...
BASILEA - In vista dell'edizione di quest'anno dell'Eurovision Song Contest, l'evento è nuovamente sotto esame a causa della partecipazione di Israele.
In un'intervista con l'HuffPost, al talento canoro di Bienne Nemo è stato chiesto se avesse un'opinione in merito. «Sì, ce l'ho - ha risposto -. Personalmente, non credo che abbia senso che Israele faccia parte di questa edizione dell'Eurovision. E nemmeno dell'evento in generale».
In seguito Nemo ha aggiunto: «Sostengo l’appello per escludere Israele dall’Eurovision Song Contest». Le azioni di Israele, ha sottolineato, sarebbero «in fondamentale contraddizione» con i valori che il concorso rappresenta: pace, unità, rispetto dei diritti umani.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE EUROVISION 2025




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!