Non servono ideologie ma persone, idee e progettualità

Chiunque possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
PURA - Amministrare un paese di 1350 anime non necessita di un centro, una destra o una sinistra, quello che serve sono persone, idee e progettualità! È tutto molto semplice: chiunque, per formazione professionale o per esperienze acquisite, possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
L’importante poi è dare la concreta possibilità di farlo a chi lo desidera fare. Ci sono problemi e servono soluzioni condivise. Tutto quanto possibilmente senza passare attraverso i filtri e gli schemi delle ideologie partitiche. La bontà di un’idea non può dipendere dall’area di provenienza e va valutata e sostenuta per quello che è.
Nella gestione di un Comune è bene coinvolgere un largo spettro di sensibilità e di competenze, anche e soprattutto dando spazio a tutte le tre generazioni. Lo slogan “per, con, …e non contro!” riassume bene questo concetto.
Riconoscersi in questo metodo significa avere la possibilità di partecipare attivamente e senza pregiudizio alla gestione del Comune e alla pianificazione del suo futuro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!