Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Non servono ideologie ma persone, idee e progettualità

Chiunque possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
PuraMente Civica
Fonte PuraMente Civica
Non servono ideologie ma persone, idee e progettualità
Chiunque possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
PURA - Amministrare un paese di 1350 anime non necessita di un centro, una destra o una sinistra, quello che serve sono persone, idee e progettualità! È tutto molto semplice: chiunque, per formazione professionale o per esperienze acquisite, possie...

PURA - Amministrare un paese di 1350 anime non necessita di un centro, una destra o una sinistra, quello che serve sono persone, idee e progettualità! È tutto molto semplice: chiunque, per formazione professionale o per esperienze acquisite, possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.

L’importante poi è dare la concreta possibilità di farlo a chi lo desidera fare. Ci sono problemi e servono soluzioni condivise. Tutto quanto possibilmente senza passare attraverso i filtri e gli schemi delle ideologie partitiche. La bontà di un’idea non può dipendere dall’area di provenienza e va valutata e sostenuta per quello che è.

Nella gestione di un Comune è bene coinvolgere un largo spettro di sensibilità e di competenze, anche e soprattutto dando spazio a tutte le tre generazioni. Lo slogan “per, con, …e non contro!” riassume bene questo concetto.

Riconoscersi in questo metodo significa avere la possibilità di partecipare attivamente e senza pregiudizio alla gestione del Comune e alla pianificazione del suo futuro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE