Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Perché i Verdi liberali

Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano?
PVL Luganese
Fonte PVL Luganese
Perché i Verdi liberali
Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano?
LUGANO - In corsa per il Consiglio Comunale di Lugano ci saranno anche i Verdi liberali, partito presente in Ticino dal 2016 che conta già una decina di consiglieri comunali e due seggi in Gran Consiglio dalle scorse elezioni cantonali.Chi sono i Ve...

LUGANO - In corsa per il Consiglio Comunale di Lugano ci saranno anche i Verdi liberali, partito presente in Ticino dal 2016 che conta già una decina di consiglieri comunali e due seggi in Gran Consiglio dalle scorse elezioni cantonali.

Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano? Noi Verdi liberali abbiamo un approccio pragmatico alla politica, preferiamo proporre e concretizzare progetti che siano veramente a beneficio di tutta la popolazione, in particolare laddove i costi sono economicamente sostenibili e le tempistiche di realizzazione brevi.

Il nostro lato Verde poggia su politiche economiche che favoriscono l’innovazione green e la creazione di posti di lavoro di qualità. Mentre il nostro spirito liberale è nell’approccio alle questioni economiche e ai diritti individuali.

Crediamo nell’inclusione, nella parità dei diritti e nella giustizia sociale. Favoriamo la collaborazione interpartitica, se una soluzione è buona, va portata avanti indipendentemente da chi l’ha proposta.

La città di Lugano ha molte sfide da affrontare, dai grandi progetti alla sostenibilità ambientale, dall’autofinanziamento alla questione traffico. Lugano è una città in costante crescita ed è importante trovare un equilibrio tra sviluppo urbano e conservazione del territorio, delle sue risorse naturali e del paesaggio.

La nostra politica cittadina punta a favorire la qualità di vita dei residenti, attraverso la promozione di ambienti urbani più salubri e vivibili, con iniziative per la mobilità sostenibile, la promozione di aree pedonali e ciclabili, nonché la valorizzazione dei parchi e delle aree verdi della città, riducendo le isole di calore urbane.

Noi Verdi liberali siamo pronti e determinati ad affrontare queste sfide collaborando con le altre forze politiche e promuovendo politiche di partecipazione cittadina e di trasparenza nella gestione comunale.

Abbiamo creato un numero Whattsap “Verde liberale” con l’obiettivo di semplificare e rafforzare la comunicazione tra rappresentanti e popolazione. Hai spunti, idee o soluzioni? Scrivici allo 076/268.55.51

Partito Verdi liberali sez. Luganese / I nostri candidati:

Stefano Avanzo Barbieri n°4

Aaron Bartolini n°8

Massimo Bartolini n°9

Sara Beretta Piccoli n°12 (candidata Municipio n°7)

Claudio Boer n°15

Riccardo Maiolo n°31

Miro De Savelli n°22

Mattia Vosti n°51

Riccardo Vosti n°52

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE