Sempre più Belli, il Ps nei quartieri

I nove incontri della sezione cittadina del partito
BELLINZONA - Nove incontri in altrettanti quartieri della Città, «perché il futuro di Bellinzona lo costruiamo tutti assieme». Il Ps cittadino incontra la gente perché «il contributo di ogni singola cittadina e cittadino per la lista ‘Unità di sinistra’ non è un modo di dire, un’affermazione retorica buona per la campagna elettorale, ma un metodo di lavoro da sempre messo in pratica che nei prossimi giorni acquisterà più forza con gli appuntamenti serali (inizio alle 18) organizzati in nove locali pubblici presenti sul territorio cittadino e in particolare a Bellinzona centro, Preonzo, Giubiasco, Claro, Gudo, Sementina, Camorino, Monte Carasso e Gorduno», si legge in una nota.
A ogni incontro le candidate e i candidati di ‘Unità di sinistra’ (sindaco e municipale uscenti compresi) saranno a disposizione di tutte le cittadine e cittadini, «in un ambiente rilassante e informale, per rispondere a domande o confrontarsi sui temi di politica comunale. In un’epoca di pregnante e diffusa comunicazione virtuale, che se ben usata è comunque utile alla partecipazione democratica, le candidate e i candidati di ‘Unità di sinistra’ ritengono sia importante rafforzare i momenti aggregativi dove la vicinanza fisica contribuisce a rafforzare il contatto diretto, responsabile e conviviale».
Ecco l’elenco degli incontri per un aperitivo:
Mercoledì 21 febbraio, Bellinzona, Birreria Haas,
Mercoledì 28 febbraio, Preonzo, Ristorante Preonzo
Mercoledì 6 marzo, Giubiasco, Bar Tre Castelli
Mercoledì 13 marzo, Claro, Osteria Centrale
Martedì 19 marzo, Gudo, Elly’ s café
Mercoledì 20 marzo, Sementina, Ristorante Adele
Mercoledì 27 marzo, Camorino, Ristorante Centrale
Mercoledì 3 aprile, Monte Carasso, Bar Convento
Mercoledì 10 aprile, Gorduno, Ristorante Aurora




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!