Cerca e trova immobili
POLLEGIO

Pollegio, una lista contro l'aggregazione

“PS, GISO e indipendenti” presentano i candidati per le prossime elezioni comunali
tipress
Il Municipio di Pollegio.
Pollegio, una lista contro l'aggregazione
“PS, GISO e indipendenti” presentano i candidati per le prossime elezioni comunali
POLLEGIO - Il Partito Socialista, GISO e indipendenti di Pollegio si presenta alle prossime elezioni comunali con una squadra giovane (età media 38 anni) e una solida rappresentanza femminile (48% donne). Nel programma della lista di sinistra ...

POLLEGIO - Il Partito Socialista, GISO e indipendenti di Pollegio si presenta alle prossime elezioni comunali con una squadra giovane (età media 38 anni) e una solida rappresentanza femminile (48% donne).

Nel programma della lista di sinistra - presentato oggi in un comunicato stampa - spicca l'opposizione al progetto di aggregazione della Bassa Leventina. «Attendavamo uno studio aggregativo trasparente, libero da ogni condizionamento e capace di fare il bene di un’intera comunità» motivano i candidati nella nota. «Servivano progetti concreti pianificati per i prossimi 50 anni. Abbiamo ricevuto contentini e promesse che nessuno sarà in grado di garantire». Un'opposizione non a priori, ma che si riserva di «approvare progetti aggregativi più coraggiosi». 

Di seguito la lista dei candidati: 

• per il Municipio gli uscenti Cömertpay Mehmet e Reali Stefano (Vice-sindaco) ai quali si aggiungono Righini Igor, Vargiu Ives e Zangari Alexa;

• per il Consiglio Comunale, Darini Giada, De Barros Lima Cristina, Facchi Remo, Fiandaca Alhena, Gandri Steven, Masia Maurizio, Mercoli Joy, Mercoli John, Parolini Matteo, Parolini Righini Catherine, Reali Francesca, Rizzi Prisca, Romaneschi Fernando, Ruggero Manuela, Sitta Giovanna, Solari Luca, Vaccaro Pasquale, Vargiu Ives, Vershefci Qendrim, Viscusi Claudia e Zangari Alexa

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE