È nato Arogno 2021

Si tratta di un gruppo apartitico che vuole guardare oltre l'aggregazione che non si farà
AROGNO - In vista delle elezioni comunali del prossimo 18 aprile 2021, ad Arogno è nata una nuova lista apartitica denominata “Arogno 2021”.
Si tratta di una lista che nasce a seguito della decisione del Consiglio di Stato di escludere il Comune dall'aggregazione tran Melano, Maroggia e Rovio. Un progetto contro il quale i cittadini di Arogno si erano in effetti opposti. «Ma in paese vi è chi non accetta né il verdetto popolare che le normali dinamiche istituzionali e continua a fare della fusione un tema di campagna» spiegano i promotori della lista.
Arogno 2021 è quindi nato come una forza «che vuole opporsi a che la questione venga ancora tematizzata: non siamo né contro né a favore della fusione, solo che non è più una cosa di cui parlare».
I promotori della lista sono Francesco Sala, Geo Jeanmaire, Kevin Casellini, Emanuele Stauffer e la candidata al Municipio Federica Tantardini.
Più info sono disponibili sulla pagina Facebook di Arogno 2021.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!