Statua abbattuta a Bristol: Banksy ha una soluzione

Lo street artist ha pubblicato su Instagram il bozzetto per un nuovo monumento
Lo street artist ha pubblicato su Instagram il bozzetto per un nuovo monumento
BRISTOL - L'abbattimento a Bristol della statua del mercante di schiavi Edward Colston, avvenuto domenica 7 luglio nel corso delle manifestazioni di protesta per la morte di George Floyd, ha fatto il giro del mondo.
Anche Banksy ha voluto dire la sua riguardo a quanto è successo nella sua città natale. «Cosa dovremmo fare con il piedistallo vuoto nel centro di Bristol?» ha scritto su Instagram, inoltrando la domanda ai suoi 9,4 milioni di follower. «Ecco un'idea che si rivolge sia a chi sente la mancanza della statua di Colston sia a chi non la sente. Lo tiriamo fuori dall'acqua, lo rimettiamo sul piedistallo, gli mettiamo un cavo attorno al collo e facciamo fare alcune statue di bronzo a grandezza naturale di manifestanti nell'atto di tirarlo giù. Tutti contenti. Un giorno straordinario commemorato».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!