Cerca e trova immobili
MILANO

Caso Deals Travel-Groupon, la delusione anche in Italia

Caso Deals Travel-Groupon, la delusione anche in Italia
  da Luigi Bosia Dopo la trasmissione alla RSI (a Patti Chiari) ecco Guida Viaggi che riporta che Striscia la Notizia, ha portato alla luce il caso Deals Travel-Groupon, vale a dire la vendita di vacanze a prezzi stra...

 

da Luigi Bosia

Dopo la trasmissione alla RSI (a Patti Chiari) ecco Guida Viaggi che riporta che Striscia la Notizia, ha portato alla luce il caso Deals Travel-Groupon, vale a dire la vendita di vacanze a prezzi stracciati in alta stagione su Oceano Indiano e altre mete long haul tramite il sito di social commerce. La vicenda aveva suscitato scalpore tra gli addetti ai lavori perché al nome dell’agenzia online era stato affiancato quello de I Viaggi di Atlantide, in qualità di tour operator a cui era stata affidata la realizzazione di 12 pacchetti da proporre appunto tramite Groupon. Guida Viaggi ha seguito la vicenda dando voce ai diretti interessati, in primis Groupon e I Viaggi di Atlantide che hanno potuto spiegare i fatti e chiarire l’accaduto. Resta il fatto, però, che la rete agenziale non è rimasta indifferente e la reazione a caldo è stata quanto meno di perplessità. Abbiamo infatti chiesto agli utenti di guidaviaggi.it se a seguito dell’accaduto il proprio atteggiamento nei confronti de I Viaggi di Atlantide fosse rimasto immutato, ma il 74% ha risposto di essersi sentito deluso dal comportamento del tour operator. Resta da vedere se questa sensazione rischierà di tradursi anche in una minore attenzione a vendere i prodotti del tour operator. 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE