Cerca e trova immobili
LUGANO

Due luci dello stadio di Sochi a Lugano

Il Palazzo dei Congressi ospita lo spettacolo "Bianco su Bianco" il prossimo 19 novembre.
Bianco su Bianco
Fonte RED
Due luci dello stadio di Sochi a Lugano
Il Palazzo dei Congressi ospita lo spettacolo "Bianco su Bianco" il prossimo 19 novembre.

LUGANO - Il Palazzo dei Congressi di Lugano ospita uno spettacolo delicato e intenso, nato dal desiderio dei creatori di due cerimonie olimpiche di tornare a una dimensione artisticamente intima e raccolta. "Bianco su Bianco" narra la storia di Ruggero e di Elena, della difficile infanzia del ragazzo, della forza dell’amicizia che gli consente di attraversare la tempesta, e di quel legame tanto magico quanto misterioso che è l’amore, che li sosterrà entrambi nella scalata di una vetta tra le più alte.

Uno spettacolo dove i due attori-acrobati-clown dialogano con un sofisticato e suggestivo universo fatto di luci e di suoni: una tecnologia sviluppata per la grande foresta di luce che sormontava lo stadio olimpico a Sochi e che, ridimensionata a uso teatrale, diventa un ulteriore, impalpabile interprete dello spettacolo. Una musica delicata e cristallina accompagna la storia di vita e di speranza di questa coppia divertente, fiabesca e un po’ surreale.

Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto all'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie che dal 1981 promuove la cultura dell'affido familiare ed è sempre alla ricerca di nuove famiglie interessate ad accogliere temporaneamente un minore in difficoltà.

Lo spettacolo va in scena il prossimo 19 novembre alle 20.30 e le prevendite sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE