Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano Jazz Orchestra, un doppio esordio a Jazz in Bess

L'appuntamento, per la neonata big band nostrana, è per questo giovedì 30 ottobre nello storico locale di Via Besso.
Deposit/LUJO
Lugano Jazz Orchestra, un doppio esordio a Jazz in Bess
L'appuntamento, per la neonata big band nostrana, è per questo giovedì 30 ottobre nello storico locale di Via Besso.

BESSO - Due concerti, come nella tipica tradizione del Blue Note, per l'esordio della neofondata Lugano Jazz Orchestra. L'appuntamento è per questo giovedì 30 ottobre presso Jazz in Bess, di Via Besso.

La big band nostrana è una novità con un'ambizione importante: «promuovere la cultura Jazzistica, presentando concerti dedicati alle musiche più notevoli composte per big band, sia attuali, sia di portata storica», ma anche, «valorizzare il panorama d’arte della Svizzera italiana, proponendo un ritrovo conviviale per gli affezionati, favorendo gli scambi con le scene musicali internazionali e il sostegno ai giovani artisti emergenti», spiega l'Orchestra.

Fra le fila dell'orchestra, diretta da Gabriele Comeglio, molte eccellenze del jazz ticinese e della scena jazz nostrana: Gabriele Comeglio, Filippo Valli, Mirko Roccato, Manuel Pramotton, Olmo Antezana (ai sax), Andrea Andreoli, Danilo Moccia, Didier Yon (ai tromboni), Nolan Quinn, Mauro Brunini, Niccolò Monté Rizzi (alle trombe), Olivier Illi (piano), Simon Quinn (contrabbasso) e Giacomo Reggiani (batteria).

Per assistere ai concerti la prenotazione è obbligatoria, per maggiori info rimandiamo al sito di Jazz in Bess.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE