Michel Steyaert all'Open Air, «con il mio cavallo di battaglia»

L'artista prima del concerto: «Sono contento di cantare prima di Shade»
L'artista prima del concerto: «Sono contento di cantare prima di Shade»
RIVIERA - «Sono contento di cantare all'Open Air di Riviera. Prima di tutto, perché è il mio primo concerto in Ticino. Inoltre, è proprio a due passi da casa, quindi ci saranno familiari e amici». Lui è Michel Steyaert di Claro e avrà la possibilità di presentare la sua musica prima del concerto di Shade di sabato sera (24 agosto).
«Le canzoni che porterò saranno "20 anni" e "Come le rockstar" - continua l'artista -. Ormai "Come le rockstar" è il mio cavallo di battaglia, non può mancare. Ho scelto questi due brani anche perché sono pop-rock, e oltre a me, sabato ci saranno i Nostran, che fanno rock».
Michel, come ti senti a poche ore dal live al Centro aeronautico di Lodrino? «Non mi sento agitato, di solito rimango tranquillo prima di un'esibizione, anche se ovviamente ho dovuto imparare a gestire le emozioni. Di solito, mi tremano le gambe quando metto le cuffie e inizio a sentire il pubblico»
La tua esibizione è proprio prima quella di una vera star. «Sono contento di cantare prima di Shade. Il mio manager mi ricorda spesso di comportarmi normalmente quando incontro artisti di questo calibro, ma non sempre ci riesco. Infatti, l’ho già contattato su Instagram. Questa volta non mi perderò l’occasione di fare una foto, come è successo altre volte».
Che pensi di Shade? «Non lo conosco personalmente, ma so che è un animale da palco, nel senso buono.Ho visto che nelle scorse settimane ha cantato anche con le stampelle e nonostante ciò saltava sul palco. Nell’ultimo concerto è persino finito a cantare su un balcone di una casa che si affacciava sulla piazza. Quindi mi aspetto un bello show da parte sua».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!