Cerca e trova immobili
CANTONE

Con “Largo ai giovani” l'OSI abbraccia il Conservatorio della Svizzera Italiana

Per una serata al Lac, il prossimo 21 ottobre, che proporrà due grandi classici di Ravel e Stravinskij
Osi
Con “Largo ai giovani” l'OSI abbraccia il Conservatorio della Svizzera Italiana
Per una serata al Lac, il prossimo 21 ottobre, che proporrà due grandi classici di Ravel e Stravinskij
LUGANO - L’Orchestra della Svizzera italiana e l’Orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana, unite per un concerto straordinario nel segno della musica e dei giovani, con due capolavori di Maurice Ravel e Igor Stravinskij. M...

LUGANO - L’Orchestra della Svizzera italiana e l’Orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana, unite per un concerto straordinario nel segno della musica e dei giovani, con due capolavori di Maurice Ravel e Igor Stravinskij.

Musicisti professionisti e studenti aspiranti tali, uniranno le forze il prossimo 21 ottobre al Lac (ore 20.20) sotto la direzione di Markus Poschner.

«Questa collaborazione per noi è importantissima», annota Christian Weidmann, Direttore artistico-amministrativo dell'OSI a cui fa eco il Direttore generale del Conservatorio della Svizzera italiana: «Sarà un’esperienza importante per i nostri studenti poter affrontare dei mostri sacri della storia della musica con un organico d’eccellenza quale l’OSI».

Sul menu della serata ci saranno due brani tanto iconici quanto complessi: “La Valse” di Maurice Ravel e “Le sacre du printemps” di Igor Stravinskij.

La prevendita dei biglietti per OSI al LAC è effettuata online sul sito dell'Osi oppure presso la biglietteria del LAC a Lugano in Piazza Luini 6. I biglietti saranno in vendita anche la sera dei concerti alla cassa del LAC dalle 19.00.

L’accesso, per le persone a partire dai 16 anni, sarà consentito unicamente con certificato Covid.
e documento d’identità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE