Cerca e trova immobili
LUGANO

Un appuntamento a tre fra musica, scienza e desiderio

Si terrà in una serata decisamente particolare all'auditorio di Besso questo 10 ottobre
Deposit
Un appuntamento a tre fra musica, scienza e desiderio
Si terrà in una serata decisamente particolare all'auditorio di Besso questo 10 ottobre
BESSO - Una serata fra musica e parole per parlare di sensualita, sessualità e desiderio. A organizzare la serata decisamente particolare, che si terrà questo sabato 10 ottobre all'Auditorio della Rsi di Besso, è la Clinica Sant...

BESSO - Una serata fra musica e parole per parlare di sensualita, sessualità e desiderio.

A organizzare la serata decisamente particolare, che si terrà questo sabato 10 ottobre all'Auditorio della Rsi di Besso, è la Clinica Sant'Anna in occasione dell'ottobre rosa. L'idea decisamente originale di “Scienza e arte del desiderio” è quella di “musicare” una conferenza tenuta da un professore universitario per renderla qualcosa di più: un'esperienza.

La parte scientifica sarà rappresentata dal professore ticinese dell'Uni di Ginevra Francesco Bianchi-Demicheli, esperto di medicina e salute sessuale. Quella musicale dal pianista e compositore Thomas Dieuleveut: «La differenza? Pensate all'importanza che ha in un film la colonna sonora», spiega il romando.

Il binomio musica e desiderio, è poi, particolarmente suggestivo: «sarà una serata speciale che, partendo dai nostri organi di senso, vista e udito ci condurrà in un viaggio fino alla sorgente del nostro desiderio di amore e di vita», conferma l'organizzazione. 

L'evento, gratuito e da prenotare online, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme Covid-19.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE