Un appuntamento a tre fra musica, scienza e desiderio

Si terrà in una serata decisamente particolare all'auditorio di Besso questo 10 ottobre
BESSO - Una serata fra musica e parole per parlare di sensualita, sessualità e desiderio.
A organizzare la serata decisamente particolare, che si terrà questo sabato 10 ottobre all'Auditorio della Rsi di Besso, è la Clinica Sant'Anna in occasione dell'ottobre rosa. L'idea decisamente originale di “Scienza e arte del desiderio” è quella di “musicare” una conferenza tenuta da un professore universitario per renderla qualcosa di più: un'esperienza.
La parte scientifica sarà rappresentata dal professore ticinese dell'Uni di Ginevra Francesco Bianchi-Demicheli, esperto di medicina e salute sessuale. Quella musicale dal pianista e compositore Thomas Dieuleveut: «La differenza? Pensate all'importanza che ha in un film la colonna sonora», spiega il romando.
Il binomio musica e desiderio, è poi, particolarmente suggestivo: «sarà una serata speciale che, partendo dai nostri organi di senso, vista e udito ci condurrà in un viaggio fino alla sorgente del nostro desiderio di amore e di vita», conferma l'organizzazione.
L'evento, gratuito e da prenotare online, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme Covid-19.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!