Cerca e trova immobili
SINE IMPERIO

Il Medioevo di Jack Martin

Disponibile online l’ultima fatica del regista ticinese
None
Il Medioevo di Jack Martin
Disponibile online l’ultima fatica del regista ticinese
LUGANO - Ne avevamo già parlato in precedenza, ma ora il progetto è pronto. Jack Martin, giovane regista ticinese, ha ultimato il suo "Sine Imperio", opera prima di 13 minuti che narra il ritorno a casa di un crociato dal...

LUGANO - Ne avevamo già parlato in precedenza, ma ora il progetto è pronto. Jack Martin, giovane regista ticinese, ha ultimato il suo "Sine Imperio", opera prima di 13 minuti che narra il ritorno a casa di un crociato dalle spedizioni cristiane a Gerusalemme.

Un lavoro lungo, iniziato nel gennaio 2012, e dal basso budget, al quale hanno partecipato una ventina di persone. Dieci di loro sono attori non professionisti, quasi tutti residenti nel Bellinzonese e legati al gruppo "La Spada nella rocca", promotore del tradizionale evento medievale ai castelli cittadini.

Il film racconta del suo viaggio attraverso l’Europa dopo anni di combattimenti. All’arrivo, invecchiato e stanco, troverà uno scenario di devastazione: la casa rasa al suolo, la moglie ammazzata e un mondo da ricostruire.

La grossa sfida era ricostruire fedelmente gli ambienti medievali. Il costo di realizzazione è di circa 6-7 mila franchi coperti dalla casa di produzione "Goodfellas production" fondata nel 2004.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE