C'è profumo di Brasile con Leo Middea

Sabato allo Studio Foce arriva uno stimato esponente della Música Popular Brasileira
LUGANO - Appuntamento sabato 10 maggio allo Studio Foce di Lugano, dalle ore 21, con uno degli artisti più riconosciuti della nuova generazione della Música Popular Brasileira: Leo Middea.
Cinque album all'attivo, una carriera tra Brasile ed Europa, Middea gode dei favori della critica. A 28 anni ha girato il mondo con la sua chitarra, vivendo tra Lisbona e Barcellona. Il suo album “Vicentina” (2020), finanziato raccogliendo donazioni per strada, ha superato un milione di ascolti su Spotify in nove mesi. Con il nuovo album “Gente” (2023), registrato tra Amsterdam e Parigi, ha realizzato un tour di 80 concerti in 8 paesi e ha raggiunto un milione di stream in un solo mese.
Chi lo vede sul palco viene subito catturato dall'energia delle sue canzoni e dalla sua presenza instancabile. Aprono la serata i Made in Brasil capitanati da André Silva, cantante e compositore di San Paolo, ambasciatore della musica brasiliana in Italia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!