Gran finale con l'omaggio alla Vasco Jam

La storica band sarà venerdì in piazza a Maggia, con due ospiti molto speciali
MAGGIA - L'edizione 2024 di Vallemaggia Magic Blues si conclude venerdì 9 agosto con una serata speciale, che celebra la carriera di una delle band più amate del territorio: la Vasco Jam.
La prima cover band in assoluto dedicata al rocker emiliano festeggia i 40 anni di attività. Decisivo fu, due anni prima, il concerto di Vasco alla discoteca Le Stelle di Ascona, che diede a cinque amici l'idea di riproporre il repertorio del Blasco. Quattro decenni più tardi, dopo vari cambiamenti di formazione e un numero enorme di concerti, verrà reso omaggio alla Vasco Jam nella piazza di Maggia. Con due ospiti d'eccezione, entrambi sul palco dello storico concerto del 1° luglio 2017 a Modena Park: Claudio "Il Gallo" Golinelli, bassista di Vasco fin dal 1980, e Andrea Braido, che ha militato nella sua band a cavallo tra gli anni '80 e '90.
In apertura i Golden Serval, giovane rock band ticinese. Offerta Backstage e prevendita disponibili su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!