Festa grande e arte, una tradizione che si rinnova
VEZIA – L’appuntamento del nucleo di Vezia è ormai un classico di fine estate e il suo piatto forte è tradizionalmente a base di pesce fritto in piazza, quest’anno condito con una mostra d’arte di spessore e indiscusso valore.
Nell’ambito della grande festa nel nucleo di Vezia, alle porte di Lugano, sabato 26 agosto dalle ore 17, la Galleria Daldiniana presenta “in una serata” una quindicina di opere pittoriche e sculture dell’artista Luciano Gatti.
Si tratta di contribuire con stile e intelligenza alla qualificazione della festa in piazza nel nucleo antico di Vezia che già da molti anni ormai conosce un notevole successo di pubblico.
La Galleria Daldiniana nel centro di Vezia promuove da anni esposizioni di artisti svizzeri di provata esperienza e reputazione e di origine straniera che hanno scelto il Ticino come sede di elezione per la propria ispirazione e formazione culturale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!