Cerca e trova immobili
CONFINE

Ammaraggio forzato a Como, illeso il pilota

Un aliante, per cause ancora da stabilire, è stato costretto ad una manovra d'emergenza sul Lago di Como
lettore tio.ch/20minuti
Ammaraggio forzato a Como, illeso il pilota
Un aliante, per cause ancora da stabilire, è stato costretto ad una manovra d'emergenza sul Lago di Como
COMO - Non ha fortunatamente avuto conseguenze l’ammaraggio, o forse in questo caso sarebbe meglio parlare di “allagaggio”, che il pilota di un aliante è stato costretto a fare attorno alle 19.30 sul Lago di Como. Come si pu...

COMO - Non ha fortunatamente avuto conseguenze l’ammaraggio, o forse in questo caso sarebbe meglio parlare di “allagaggio”, che il pilota di un aliante è stato costretto a fare attorno alle 19.30 sul Lago di Como.

Come si può vedere dalle foto, l’uomo è riuscito ad uscire dall’abitacolo e ad evitare che il velivolo affondasse fra le acque del Lario.

La dinamica dell'accaduto - Da noi contattato, il collaboratore dell'Aeroclub Como che ci ha segnalato l'accaduto ha meglio precisato la dinamica dell'incidente: «L'aliante non ha trovato le termiche necessarie per mantenere la quota e raggiungere l'aeroporto di destinazione e non trovando un campo abbastanza grande per atterrare è stato obbligato a posarsi sul lago. Fortunatamente l'AeroClub Como ha visto l'ammaraggio ed è intervenuto con un gommone con il quale ha trainato a riva l'aliante ed il pilota».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE