Il Municipio di Bissone è di nuovo al completo

L'Esecutivo era rimasto orfano di un membro dopo l'inizio del procedimento penale a carico di Vladimiro Bernardi e le sue dimissioni.
BISSONE - Michael Haldemann ricoprirà la carica di municipale a Bissone. Il politico in lista per Lega-Udc prende così il posto di Vladimiro Bernardi indagato penalmente per il rogo divampato lo scorso 3 dicembre a Melano. La notizia è stata anticipata questa mattina da LaRegione.
«Mi sento tranquillo e intendo metterci tutto il mio impegno», ha spiegato Haldemann al foglio bellinzonese. «Essendo un artigiano, spero di poter mettere a disposizione le mie competenze pratiche e le mie conoscenze, portando un supporto in più. Mi impegnerò per contribuire a risolvere le problematiche del Comune pur sapendo che non si tratta di un paese facile con un passato un po’ burrascoso».
Prosegue invece l'inchiesta a carico di Bernardi. La procuratrice pubblica Anna Fumagalli ha ipotizzato i reati di tentato omicidio, incendio doloso e messa in pericolo della vita altrui. L'ex municipale avrebbe appiccato volontariamente il rogo in un deposito-garage di sua proprietà.
Secondo indiscrezioni, dietro al gesto ci sarebbero tensioni tra l'uomo e un inquilino del deposito, in disaccordo da mesi per questioni legate all’affitto. L’ipotesi di reato di tentato omicidio sarebbe infatti da ricondurre a un’aggressione subita dall’inquilino.



