Cerca e trova immobili
GINEVRA/CANTONE

Cuore e gol per il Gran Consiglio ticinese

La squadra ha ottenuto un ottimo settimo posto all’annuale torneo dei legislativi cantonali di Svizzera e Liechtenstein.
red
Fonte red
Cuore e gol per il Gran Consiglio ticinese
La squadra ha ottenuto un ottimo settimo posto all’annuale torneo dei legislativi cantonali di Svizzera e Liechtenstein.

GINEVRA - La squadra di calcio del Gran Consiglio ha partecipato all’annuale torneo dei legislativi cantonali di Svizzera e Liechtenstein, che si è disputato oggi, sabato 16 agosto, a Ginevra.

Dopo il girone iniziale, superato con determinazione, le energie sono andate via via scemando nelle fasi a eliminazione diretta. Il cammino si è così concluso con un settimo posto su 18 compagini: «Un risultato che conferma lo spirito combattivo della formazione ticinese», si legge in una nota stampa.

La squadra è stata guidata dal veterano Tiziano Galeazzi, con la fascia di capitano al braccio l’ex deputato e oggi Consigliere nazionale Giorgio Fonio. In rete sono andate le deputate Sara Beretta Piccoli e Sara Demir, oltre ai gol firmati da Mauro Minotti, Matteo Buzzi e dallo stesso capitano Fonio.

Il team è stato rinforzato anche da alcuni funzionari Cantonali regolarmente autorizzati a partecipare nei rispettivi Cantoni.

«Determinante per il buon piazzamento finale anche il portiere Giovanni Berardi, autentica saracinesca della squadra - continua il comunicato. Con i suoi interventi plastici spettacolari ha più volte salvato il risultato, dando sicurezza a tutta la retroguardia e tenendo vive le speranze rossoblù fino all’ultimo minuto».

Ora lo sguardo è già proiettato al 2026, quando sarà il Canton Turgovia a ospitare l’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE