Una petizione per salvare la Posta

Appoggio e sostegno da tutte le fazioni politiche
CASTEL SAN PIETRO - Durante la seduta di consiglio comunale di lunedì sera a Castel San Pietro, è stata presentata interpellanza verbale, chiedendo al Municipio il sostegno e l’appoggio per il lancio di una raccolta firme contro la paventata chiusura dell’ufficio postale di Castel San Pietro.
I formulari per le firme si potranno trovare in diversi punti di ritrovo e di utilità a Castello (farmacia, macelleria, negozio alimentari) così come nei ritrovi pubblici. Saranno inoltre lasciati presso la Cancelleria Comunale, così come in quella del Comune di Breggia, i cui abitanti verranno toccati anche loro da questa chiusura.
I cittadini di Castello, contro le sempre più (troppe) facili chiusure degli uffici postali che il gigante Giallo ha intrapreso in tutta la Svizzera, vogliono far sentire la propria voce.
Per arrivare il più possibile a tutti coloro che vorranno firmare questa petizione, potranno anche scrivere una mail a rossoverdecastello@gmail.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!