Associazione Lega Lugano, nuovi presidente e cassiera

Michael Nyffeler sarà a capo dell'associazione, ai conti penserà Alessia Beccarini
Michael Nyffeler sarà a capo dell'associazione, ai conti penserà Alessia Beccarini
LUGANO - Giovedì scorso (13 giugno) si è tenuta presso la sala del Consiglio Comunale l'assemblea dell'associazione Lega Lugano. All'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei conti, vi era il rinnovo delle cariche, in particolare del Presidente e del cassiere.
«Al termine di una discussione franca e costruttiva l'assemblea ha eletto, per il quadriennio 2024-2028, Michael Nyffeler quale nuovo Presidente della Lega Lugano, classe 1985 e consigliere comunale in carica, insieme alla giovane leghista Alessia Beccarini quale nuova cassiera» si legge nell'auto.
La Lega Lugano «ringrazia la Presidente uscente, Maruska Ortelli e il cassiere Boris Bignasca per il prezioso lavoro svolto» prosegue il comunicato.
Il rinnovo delle cariche - viene aggiunto - «conferma la volontà della Lega di Lugano di favorire il passaggio generazionale coinvolgendo sempre di più figure giovani e di prospettiva nel solco di quanto già si sta facendo a livello cantonale».
L'assemblea ha anche all'unanimità approvato i conti dell'esercizio 2023 e nominato il revisore dei conti per l'esercizio 2024.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!