Cerca e trova immobili
MERGOSCIA

Il Governo nomina il Gerente del Comune di Mergoscia

Vista l'assenza di candidati, Daniele Mazzali assumerà le competenze dell'Esecutivo durante la legislatura comunale 2024-2028.
TiPress
Fonte Consiglio di Stato
Il Governo nomina il Gerente del Comune di Mergoscia
Vista l'assenza di candidati, Daniele Mazzali assumerà le competenze dell'Esecutivo durante la legislatura comunale 2024-2028.
MERGOSCIA - Il Consiglio di Stato - preso atto della mancata disponibilità di candidati ad assumere la carica di membro del Municipio di Mergoscia anche in occasione della procedura di elezione prorogata scaduta l’8 aprile 2024 - ha deciso di nomi...

MERGOSCIA - Il Consiglio di Stato - preso atto della mancata disponibilità di candidati ad assumere la carica di membro del Municipio di Mergoscia anche in occasione della procedura di elezione prorogata scaduta l’8 aprile 2024 - ha deciso di nominare il signor Daniele Mazzali quale Gerente del Comune di Mergoscia.  

La carica degli attuali membri del Municipio (Sindaco e Municipali) terminerà con l’entrata in funzione del Gerente. Il Governo ha incaricato la Sezione degli enti locali di seguire l’avvicendamento.  

Il Gerente assumerà le competenze dell’Esecutivo comunale. L’Assemblea comunale manterrà invece le proprie prerogative.

La difficoltà a comporre l’Esecutivo, i cui segnali si erano già palesati in passato, si assomma a una fragilità finanziaria del Comune.

L’auspicio del Governo è pertanto che nella corrente legislatura comunale Mergoscia possa essere inserito in un processo aggregativo, giungendo a una soluzione definitiva e stabile per la collettività locale, che in passato si era peraltro già espressa favorevolmente al riguardo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE