Il sindaco è «a disposizione» per le comunali di aprile. Con lui si ripresentano Badaracco, Galeazzi, Lombardi, Quadri e Valenzano Rossi.
LUGANO - Michele Foletti è intenzionato a ricandidarsi alle elezioni comunali del prossimo mese di aprile. È lo stesso sindaco di Lugano a confermare la sua scelta al CdT. «Ufficialmente non l’ho ancora annunciato, ma sono a disposizione», ha precisato Foletti che nel settembre di due anni fa era stato eletto tacitamente sindaco al posto del compianto Marco Borradori.
A convincere Foletti a ripresentarsi è stata (in primo luogo) la lunga serie di progetti che la Città ha in cantiere nel prossimo futuro: dal PSE, al Polo congressuale di Campo Marzio, passando ai vari Piani regolatori, senza dimenticare la sfida riguardante i conti cittadini per i quali nel 2023 si prevede un deficit di 24,2 milioni.
Oltre al sindaco, anche il suo vice Roberto Badaracco ha già confermato alla Commissione Cerca del PLR la sua disponibilità. Della partita saranno pure i municipali uscenti Filippo Lombardi (il Centro), Lorenzo Quadri (Lega), Karin Valenzano Rossi (PLR) e Tiziano Galeazzi (UDC). Anche Cristina Zanini Barzaghi è intenzionata a continuare il suo lavoro a Palazzo Civico. Ma per la municipale socialista, alla terza legislatura, ci dovrà essere una deroga da parte del PS.
Bene, ma i barbieri e dendisti hanno spazio libero.....
La città faro del ticino, che stà diventando il fanalino di coda. Ci vogliono altre persone con altre idee se vogliamo che la città non entri nel limbo, senza strutture necessarie e indebitata all'inverosimile.
Il cantone almeno ricerca il pareggio di bilancio, la città di Lugano invece spende miliardi come noccioline. Con la sua gente sempre più povera, ora sono arrivati anche i contributi canalizzazioni, sembra uno scherzo ma è tutto vero.
Molto bene avanti tutta ma dovresti fare qualcosine per il Look.... auguri
Credevo/Speravo che se ne andassero tutti.
Ma come si fa a nominare uno che il parrucchiere lo vede una volta all’anno senza parlare del dentista. Insomma il rappresentante del centro più importante del Ticino dovrebbe essere un po’ più presentabile
Tuguardo i tuoi si - ni - stro - idi e vedi anguria...
Caro Evry sono leghista. Se parliamo di look la politica non c’entra. Capito mi hai?
Ottimo!
Ma la Lega non era quel movimento che si batteva contro i "culidipietra"?? Da quanti anni stanno in varie poltrone i vari Quadri e Foletti??
A patto che il prossimo Esecutivo risolva i problemi cronici: ordine negli spazi pedonali, controllo traffico veicolare, autogestiti fuori dalla Città.
bene