Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Lugano, Foletti si ricandida

Il sindaco è «a disposizione» per le comunali di aprile. Con lui si ripresentano Badaracco, Galeazzi, Lombardi, Quadri e Valenzano Rossi.
Ti-Press
Fonte CdT
Lugano, Foletti si ricandida
Il sindaco è «a disposizione» per le comunali di aprile. Con lui si ripresentano Badaracco, Galeazzi, Lombardi, Quadri e Valenzano Rossi.
LUGANO - Michele Foletti è intenzionato a ricandidarsi alle elezioni comunali del prossimo mese di aprile. È lo stesso sindaco di Lugano a confermare la sua scelta al CdT. «Ufficialmente non l’ho ancora annunciato, ma sono a...

LUGANO - Michele Foletti è intenzionato a ricandidarsi alle elezioni comunali del prossimo mese di aprile. È lo stesso sindaco di Lugano a confermare la sua scelta al CdT. «Ufficialmente non l’ho ancora annunciato, ma sono a disposizione», ha precisato Foletti che nel settembre di due anni fa era stato eletto tacitamente sindaco al posto del compianto Marco Borradori.

A convincere Foletti a ripresentarsi è stata (in primo luogo) la lunga serie di progetti che la Città ha in cantiere nel prossimo futuro: dal PSE, al Polo congressuale di Campo Marzio, passando ai vari Piani regolatori, senza dimenticare la sfida riguardante i conti cittadini per i quali nel 2023 si prevede un deficit di 24,2 milioni. 

Oltre al sindaco, anche il suo vice Roberto Badaracco ha già confermato alla Commissione Cerca del PLR la sua disponibilità. Della partita saranno pure i municipali uscenti Filippo Lombardi (il Centro), Lorenzo Quadri (Lega), Karin Valenzano Rossi (PLR) e Tiziano Galeazzi (UDC). Anche Cristina Zanini Barzaghi è intenzionata a continuare il suo lavoro a Palazzo Civico. Ma per la municipale socialista, alla terza legislatura, ci dovrà essere una deroga da parte del PS. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE