Cerca e trova immobili
MINUSIO

Fermata FFS-Tilo, referendum respinto

La popolazione si è espressa a larga maggioranza a favore del credito di 342mila franchi
ARCHIVIO TI-PRESS
Fermata FFS-Tilo, referendum respinto
La popolazione si è espressa a larga maggioranza a favore del credito di 342mila franchi
MINUSIO - Non solo i quesiti federali: a Minusio la popolazione è stata chiamata a esprimersi sulla votazione comunale riguardante il credito di 342mila franchi per opere di valorizzazione e arredo stradale annesse alla nuova fermata FFS-Tilo ...

MINUSIO - Non solo i quesiti federali: a Minusio la popolazione è stata chiamata a esprimersi sulla votazione comunale riguardante il credito di 342mila franchi per opere di valorizzazione e arredo stradale annesse alla nuova fermata FFS-Tilo in località Remorino.

I referendari, che si opponevano alla concessione del credito, sono stati sconfitti. I voti favorevoli sono stati 2035, contro 438 opposizioni. 222 le schede bianche, 29 quelle nulle. L'affluenza alle urne tra gli aventi diritto è stata del 56,37%. «La domanda di referendum presentata il 25 marzo 2022 è respinta e la decisione del 24 gennaio del Consiglio comunale di Minusio è confermata» spiegano le autorità comunali. Entro 10 giorni i referendari potranno fare ricorso al Tribunale cantonale amministrativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE