Cerca e trova immobili
CANTONE

Sindacato, tra chi rinuncia e chi va al ballottaggio

C'è chi sceglie di cedere il passo e optare per il ruolo di Municipale, chi invece ci prova
tipress
Sindacato, tra chi rinuncia e chi va al ballottaggio
C'è chi sceglie di cedere il passo e optare per il ruolo di Municipale, chi invece ci prova
LUGANO - La Sezione PLR di Airolo ha deciso di proporre alla popolazione una candidatura per l’elezione del sindaco che si terrà il prossimo 16 maggio. Mentre Alessandro Beffa deve rinunciare per motivi professionali, Luca Ceresetti conf...

LUGANO - La Sezione PLR di Airolo ha deciso di proporre alla popolazione una candidatura per l’elezione del sindaco che si terrà il prossimo 16 maggio. Mentre Alessandro Beffa deve rinunciare per motivi professionali, Luca Ceresetti conferma la sua disponibilità, peraltro già annunciata durante la campagna elettorale.

In quel di Maggia, invece, sempre per il PLR Danilo Tormen, orgoglioso dell’inaspettato primato elettorale, ha deciso di non rivendicare la poltrona di sindaco. Preferendo mettere a disposizione le sue competenze tecniche di ingegnere civile ai progetti comunali, opta quindi per il ruolo di Municipale dedicato appieno a dicasteri “tecnici” a cui portare le sue competenze ed esperienze. Sulle liste per il Sindacato vi sarà quindi il nome di Andrea Sartori, secondo più votato al Municipio di Maggia.

La Sezione PPD di Gordola, congratulandosi con i suoi due rappresentanti uscenti rieletti in seno all’esecutivo, Giorgio Carrara e René Grossi, comunica di appoggiare la scelta del Municipale Grossi di scendere in campo per il ballottaggio alla riconquista del sindacato.

Una sfida per il sindacato avrà quindi luogo nei seguenti comuni: Bellinzona, Capriasca, Lavertezzo, Lumino, Riviera, Losone, Gordola, Airolo, Vezia, Cadempino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE