Comitato rinnovato in casa GLRBV

Kevin Pelli è stato nominato quale nuovo presidente
Kevin Pelli è stato nominato quale nuovo presidente
GIUBIASCO - Sabato 17 ottobre si è tenuta a Giubiasco presso la CAGi (Cantina Giubiasco SA) l’assemblea ordinaria dei Giovani Liberali Radicali di Bellinzonese e Valli.
Gli obiettivi, i progetti e la situazione pandemica attuale, così come le nuove nomine del comitato distrettuale, sono stati i temi principali affrontati. A seguito delle dimissioni del presidente Samir Marini e dei membri di comitato John D’Alessandri e Paolo Signorelli, sono stati nominati Kevin Pelli (presidente), Simone Dotta (vicepresidente e rappresentante Riviera e Valli), Alessandro Cupolo (segretario), Sabina Calastri (cassiera), Catherine Ibeth Vargas-Holguin (rappresentante Bellinzonese) e Nico Raineri (membro).
Il nuovo comitato ha sottolineato l‘intenzione di continuare con il lavoro svolto finora per coinvolgere la gioventù bellinzonese nel dibattito politico e affrontare al meglio le sfide che si presentano per la regione nel suo complesso. Tra le priorità ci sono prossimità al cittadino e ai suoi bisogni, sostegno alla mobilità sostenibile, presentazione di soluzioni economico-sociali post-pandemia e sostegno di eventi e manifestazioni di qualità in tutto il comprensorio per soddisfare la volontà di vivere la regione. «Il patrimonio culturale e paesaggistico dell’alto Ticino può e deve essere ulteriormente valorizzato».
Il comitato ha poi manifestato l'intenzione di potenziare la stretta collaborazione tra le varie sezioni del distretto e con il partito cantonale, organizzando direttori e workshop su temi d’attualità importanti, «allo scopo di approfondire le conoscenze e favorire uno scambio costruttivo di opinioni».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!