Immobili
Veicoli
Ti Press
BELLINZONA
17.09.2020 - 18:200

No all'Unità di Sinistra, Verdi e ForumAlternativo si smarcano

Proseguiranno il loro percorso comune ma senza un'alleanza con PS e PC.

«Le nostre posizioni politiche sono troppo distanti», spiegano.

BELLINZONA - I Verdi e il ForumAlternativo intendono proseguire a Bellinzona il loro percorso comune «per una città ecologica, solidale e che garantisca a tutte/i pari opportunità». Non lo faranno però con il PS (che ieri ha confermato l'intesa con il Partito comunista). «Un'alleanza meramente elettorale risulta al momento improponibile alla luce del fatto che sui principali temi di politica sociale, del lavoro, ambientale e pianificatori le posizioni politiche sono apparse sempre molto distanti», spiegano Verdi e ForumAlternativo con un comunicato stampa.

In questo senso Verdi e ForumAlternativo auspicano che persone o movimenti che condividano una diversa impostazione rispetto a quanto portato avanti dalle forze politiche in Municipio si possano unire alla lista in questo percorso.

Verdi e ForumAlternativo auspicano infatti «un ampio fronte anticapitalista e ambientalista che possa raggruppare tutta la sinistra alternativa». «Solo così - aggiungono - sarà possibile il cambiamento tanto auspicato da chi più ne ha bisogno, dai lavoratori sempre più mal pagati e sfruttati, alla salvaguardia dell'ambiente, che necessita un drastico cambio di passo».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 19:29:38 | 91.208.130.87