Cerca e trova immobili
BELLINZONA

No all'Unità di Sinistra, Verdi e ForumAlternativo si smarcano

Proseguiranno il loro percorso comune ma senza un'alleanza con PS e PC.
Ti Press
No all'Unità di Sinistra, Verdi e ForumAlternativo si smarcano
Proseguiranno il loro percorso comune ma senza un'alleanza con PS e PC.
«Le nostre posizioni politiche sono troppo distanti», spiegano.
BELLINZONA - I Verdi e il ForumAlternativo intendono proseguire a Bellinzona il loro percorso comune «per una città ecologica, solidale e che garantisca a tutte/i pari opportunità». Non lo faranno però con il PS ...

BELLINZONA - I Verdi e il ForumAlternativo intendono proseguire a Bellinzona il loro percorso comune «per una città ecologica, solidale e che garantisca a tutte/i pari opportunità». Non lo faranno però con il PS (che ieri ha confermato l'intesa con il Partito comunista). «Un'alleanza meramente elettorale risulta al momento improponibile alla luce del fatto che sui principali temi di politica sociale, del lavoro, ambientale e pianificatori le posizioni politiche sono apparse sempre molto distanti», spiegano Verdi e ForumAlternativo con un comunicato stampa.

In questo senso Verdi e ForumAlternativo auspicano che persone o movimenti che condividano una diversa impostazione rispetto a quanto portato avanti dalle forze politiche in Municipio si possano unire alla lista in questo percorso.

Verdi e ForumAlternativo auspicano infatti «un ampio fronte anticapitalista e ambientalista che possa raggruppare tutta la sinistra alternativa». «Solo così - aggiungono - sarà possibile il cambiamento tanto auspicato da chi più ne ha bisogno, dai lavoratori sempre più mal pagati e sfruttati, alla salvaguardia dell'ambiente, che necessita un drastico cambio di passo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE