Cerca e trova immobili

LUGANOPelli dice no: «Posso portare esperienza, ma non novità»

08.01.20 - 17:58
Fulvio Pelli ha spiegato perché ha deciso di candidarsi per il Consiglio comunale di Lugano ma di non figurare sulla lista per il Municipio
Ti Press
Pelli dice no: «Posso portare esperienza, ma non novità»
Fulvio Pelli ha spiegato perché ha deciso di candidarsi per il Consiglio comunale di Lugano ma di non figurare sulla lista per il Municipio

LUGANO - Dopo l'uscita di scena di Michele Bertini dalla politica luganese, non priva di qualche polemica nei confronti del suo partito, in molti avevano ipotizzato di poter vedere il nome di Fulvio Pelli figurare sulla lista liberale-radicale per il Municipo. E invece il già presidente del PLR ticinese e nazionale correrà "solo" per un posto in Consiglio comunale.

Un ritorno sulla scena politica, per così dire, dalla porta di servizio, che Pelli ha motivato così ai microfoni di Radio Ticino con il suo bagaglio d'esperienza: «Posso portare un contributo in termini d'esperienza, di cui la politica ha sempre bisogno, ma non posso portare novità».

Pelli ha quindi sgomberato il campo dalle speculazioni che lo vedevano come possibile settimo nome della lista PLR per il Municipio. Una lista che dovrebbe veder figurare Roberto Badaracco, Giovanna Viscardi, Karin Valenzano Rossi, Morena Ferrari Gamba, Luca Cattaneo e Andrea Nava. «L'anno prossimo compio 70 anni e non mi sembra più il momento di entrare in un esecutivo che presuppone tanto impegno e anche una prospettiva d'attività di medio-lungo termine. Non avrebbe senso», ha argomentato.

Neanche per salvare il secondo seggio del PLR nell'esecutivo luganese? «Per qualcuno potrebbe essere una via d'uscita da una situazione difficile - ammette Pelli - ma non sarebbe reale. La politica va fatta dalle generazioni in grado di garantire il futuro, alle quali io purtroppo non appartengo più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 4 anni fa su tio
Potrebbe candidarsi per il municipio di Milano, la c'è molto da fare.

Evry 4 anni fa su tio
Ma cosa pensa di fare alla sua età, un partito senza giovani e come un vaso di fiori senza fiori !!!! Doveva candidarsi come CF, ma la paura di... ha avuto il sopravento. Auguri

Maxy70 4 anni fa su tio
Lucido, coerente e onesto. Io al suo posto mi godrei serenamente la pensione e tutti vadano a... a quel paese! Vedremo se gli attuali giovani arrampicatori sapranno, quando il loro momento sarà venuto, ritirarsi in buon ordine. Anzi, vedrete. Io sarò in un luogo migliore di questo (speriamo..).

GIGETTO 4 anni fa su tio
Ridicolo a dir poco.....

Tarok 4 anni fa su tio
70 anni goditi la bocciofila, il circolo del bridge, il fotbal, vai a dare il pane ai cigni che hanno fame.

dudo 4 anni fa su tio
Nella foto dell'articolo sembra un barbone! Facciamo una colletta ?

dudo 4 anni fa su tio
Che miseria! I vecchi politici devono passarsela male!!

LAMIA 4 anni fa su tio
Ecco il nuovo che avanza

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Meglio ancora, ecco i vecchi avanzi dell'ex partitone.

anndo76 4 anni fa su tio
non ne avevi prima figuriamoci oggi....

marco17 4 anni fa su tio
Pare che Ignazio Cassis pensa di lasciare il Consiglio federale per candidarsi al municipio di Corippo.

Bayron 4 anni fa su tio
No comment

jena 4 anni fa su tio
emblematico della situazione in cui si trova il partito...

Border_Line 4 anni fa su tio
Cariatide: Persona che rappresenta un passato ormai superato: come artista è ormai una c.; anche, persona vecchia e brutta.

Zarco 4 anni fa su tio
Onesto almeno, anche se mai mi è piaciuto!!!!

rexlex 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
asfaltopoli ti dice qualcosa???

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a rexlex
In questo caso!

GI 4 anni fa su tio
Parole sagge ! Auguri per un'elezione tutt'altro che scontata !
NOTIZIE PIÙ LETTE