Cerca e trova immobili

LUGANOIl "nuovo" fiume avrà anche i lampioni?

03.02.19 - 18:45
L'illuminazione pubblica sulle sponde del Cassarate preoccupa il consigliere comunale Giovanni Albertini
foto valledelcassarate.ch
La nuova "piazza sul fiume"
La nuova "piazza sul fiume"
Il "nuovo" fiume avrà anche i lampioni?
L'illuminazione pubblica sulle sponde del Cassarate preoccupa il consigliere comunale Giovanni Albertini

LUGANO - È stato presentato venerdì il restyling del fiume Cassarate tra Ponte di Valle e Cornaredo, a Lugano. Al termine del cantiere, i luganesi avranno un fiume "nuovo" e un'area di svago - la cosiddetta «piazza del fiume» - dove fare pic-nic e prendere il sole. 

Al Cassarate, però, è dedicata anche un'interrogazione inviata oggi al Municipio di Lugano da Giovanni Albertini (Ppd). Il consigliere comunale sottolinea il fatto che, al momento, «chi vuole fare sport o due passi in serata si ritrova a percorrere alcuni tratti del sentiero lungo il Cassarate con scarsa illuminazione o addirittura anche al buio».

Per Albertini, la zona pedonale del Cassarate dalla stampa a Cornaredo fino al Ciani «dovrebbe fin da subito godere della giusta illuminazione anche per evitare infortuni e rendere maggiormente sicuro il sentiero per esempio dai malviventi».  Nell'interrogazione, il consigliere comunale "chiede lumi" al Municipio sui motivi della carenza e sulle tempistiche di un eventuale intervento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE