foto valledelcassarate.ch
La nuova "piazza sul fiume"
LUGANO
03.02.2019 - 18:450

Il "nuovo" fiume avrà anche i lampioni?

L'illuminazione pubblica sulle sponde del Cassarate preoccupa il consigliere comunale Giovanni Albertini

LUGANO - È stato presentato venerdì il restyling del fiume Cassarate tra Ponte di Valle e Cornaredo, a Lugano. Al termine del cantiere, i luganesi avranno un fiume "nuovo" e un'area di svago - la cosiddetta «piazza del fiume» - dove fare pic-nic e prendere il sole. 

Al Cassarate, però, è dedicata anche un'interrogazione inviata oggi al Municipio di Lugano da Giovanni Albertini (Ppd). Il consigliere comunale sottolinea il fatto che, al momento, «chi vuole fare sport o due passi in serata si ritrova a percorrere alcuni tratti del sentiero lungo il Cassarate con scarsa illuminazione o addirittura anche al buio».

Per Albertini, la zona pedonale del Cassarate dalla stampa a Cornaredo fino al Ciani «dovrebbe fin da subito godere della giusta illuminazione anche per evitare infortuni e rendere maggiormente sicuro il sentiero per esempio dai malviventi».  Nell'interrogazione, il consigliere comunale "chiede lumi" al Municipio sui motivi della carenza e sulle tempistiche di un eventuale intervento. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 04:45:22 | 91.208.130.89