Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Riaperta l'inchiesta sui rimborsi

Il Ministero pubblico ha ricevuto nuova documentazione in merito
Ti-Press
Riaperta l'inchiesta sui rimborsi
Il Ministero pubblico ha ricevuto nuova documentazione in merito
BELLINZONA - Il Ministero pubblico avrebbe riaperto un procedimento penale contro ignoti per abuso di autorità in merito ai rimborsi al Consiglio di Stato. Come riporta La Regione, nuovi documenti hanno fatto tornare sulla questione già...

BELLINZONA - Il Ministero pubblico avrebbe riaperto un procedimento penale contro ignoti per abuso di autorità in merito ai rimborsi al Consiglio di Stato. Come riporta La Regione, nuovi documenti hanno fatto tornare sulla questione già oggetto di un decreto d’abbandono firmato il 14 febbraio dal pg, che il parlamento aveva deciso di non impugnare.

Sul tema sollevato più volte da Matteo Pronzini, deputato del Movimento per il socialismo, si è mosso anche l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio (Up), che ha fermato il governo. È stato stabilito che l’unica nota a protocollo che l’Up ritiene valida è la 43/2011. Si tratta di una indennità forfettaria di 15’000 franchi annui per ogni consigliere di Stato.

La questione è sul banco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE