CANTONE
Indennità del Governo, nessun reato penale
Il procuratore generale John Noseda ha firmato il decreto d'abbandono. Il testo sarà discusso oggi dall'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio

Tipress
Indennità del Governo, nessun reato penale
Il procuratore generale John Noseda ha firmato il decreto d'abbandono. Il testo sarà discusso oggi dall'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio
BELLINZONA - Non è stato commesso alcun reato nell’ambito del caso delle indennità versate ai consiglieri di Stato - sollevato nelle scorse settimane dal Movimento per il Socialismo (MPS) - dal 1999 ad oggi. Lo ha stabilito il Pro...
BELLINZONA - Non è stato commesso alcun reato nell’ambito del caso delle indennità versate ai consiglieri di Stato - sollevato nelle scorse settimane dal Movimento per il Socialismo (MPS) - dal 1999 ad oggi. Lo ha stabilito il Procuratore generale John Noseda, che - come riferiscono i media ticinesi - ha firmato il decreto d’abbandono per il reato di abuso di autorità, sottolineando però l’esistenza di alcune lacune.
Una decina di pagine, finite negli scorsi giorni sul tavolo dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio, che verranno discusse nel primo pomeriggio di oggi dai capigruppo prima della seduta parlamentare.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!