Cerca e trova immobili

BELLINZONAManifestazione contro le chiusure della Posta

14.04.17 - 12:16
Manifestazione contro le chiusure della Posta

BELLINZONA - Il prossimo sabato 6 maggio si terrà a Bellinzona (ore 15), una manifestazione cantonale (promossa da un ampio schieramento di forze politiche, sindacali e associative) per protestare «contro le intenzioni della Posta di procedere alla chiusura di diversi uffici postali su tutto il territorio cantonale».

I promotori della manifestazione, Angelica Lepori e Monica Soldini (per la lista MPS-POP-Indipendenti), chiedono il sostegno attivo dei comuni in questa loro battaglia. «La nuova città di Bellinzona - scrivono i promotori in una nota stampa odierna - fa parte dei comuni che rischiano di vedere soppressi diversi uffici postali. Ci pare siano almeno 6 quelli a rischio sul territorio della città».

Nelle recenti elezioni comunali i partiti maggiori presenti in Municipio hanno a più riprese insistito sulla necessità di offrire servizi efficienti ed adeguati su tutto il territorio cittadino. «Ora - pprosegue la nota -, pur non essendo di competenza delle autorità comunali, non vi sono dubbi che una rete diffusa di uffici postali faccia parte di un efficiente servizio pubblico di cui possono godere i cittadini e le cittadine. Chiediamo quindi che il Municipio di Bellinzona aderisca ufficialmente a questa manifestazione e inviti tutti i cittadini e le cittadine a parteciparvi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE