tipress
LUGANO
19.01.2016 - 11:360

Candidato alla comunali contro le aggregazioni: "Non5ma500"

Si chiama Harry Herber ed è un giardiniere con una lunga carriera politica alle spalle

LUGANO - L'obiettivo di Harry Herber, candidato alle comunali di Lugano, è controtendenza: "Entrare in consiglio comunale a Lugano per presentare una proposta che per il Ticino sarebbe una prima assoluta: una modifica della Legge cantonale affinché i quartieri nati dall’aggregazione possano votare e ritornare a essere un comune", spiega.

Il giardiniere luganese classe 1943, ex municipale a Pazzallo e Carabbia oltre che deputato in Gran Consiglio, ha depositato in cancelleria la sua lista già lo scorso 13 di gennaio. Ad anticiparlo è la Rsi.

Il movimento si chiama "Non5ma500", è va contro a quanto proposto dal direttore del DECS Manuele Bertoli quando ha affermato che in "Ticino sarebbero bastati 5 grandi comuni".

"Sono sempre stato contro le aggregazioni", ha spiegato Herber. "Perché mi presento a Lugano? Perché la città è stato il grande seduttore per le fusioni", conclude.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 5 anni fa su tio
Forse non otterrà il successo che merita una iniziativa del genere. Ma sarà positivo che la discussione si apra su questo tema. Di danni con le aggregazioni ne sono state fatte abbastanza .
GI 5 anni fa su tio
Con sempre meno persone interessate alla politica (quella comunale intendo) non vedo come possa aver successo in questa "generazione".....magari la prossima. Complimenti, comunque, per il coraggio !
ennio.lupi 5 anni fa su tio
Ottimo. Speriamo trovi chi vorrà emularlo in tutti i comuni ticinesi.
KilBill65 5 anni fa su tio
Bravo speriamo che faccia qualche cosa di buono per Lugano!!.....E speriamo non solo chiacchere......

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-24 19:32:59 | 91.208.130.89