Cerca e trova immobili
CANTONE

AET, dopo 4 anni le cifre si tingono di nero

L'Azienda Elettrica Ticinese ha chiuso il 2019 con un utile di 9 milioni di franchi
Tipress (archivio)
AET, dopo 4 anni le cifre si tingono di nero
L'Azienda Elettrica Ticinese ha chiuso il 2019 con un utile di 9 milioni di franchi
BELLINZONA - L’Azienda Elettrica Ticinese fa ritorno nelle cifre nere, chiudendo il 2019 con un utile consolidato di gruppo di 9 milioni di franchi. Si tratta del primo risultato positivo dopo quattro anni di perdite consecutivi. Il risult...

BELLINZONA - L’Azienda Elettrica Ticinese fa ritorno nelle cifre nere, chiudendo il 2019 con un utile consolidato di gruppo di 9 milioni di franchi. Si tratta del primo risultato positivo dopo quattro anni di perdite consecutivi.

Il risultato - si legge in un comunicato - ha beneficiato degli effetti di una buona produzione idroelettrica e della crescita dei prezzi dell’energia elettrica all’ingrosso registrata tra il 2016 e il 2018.

Per l'immediato futuro però la parola d'ordine è "cautela". Il trend positivo dei prezzi si è interrotto nel corso del 2019. Bisogna poi fare i conti con lo scoppio dell'emergenza legata al coronavirus, che ha provocato un calo delle vendite che si farà sentire sui risultati dei prossimi anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE