Cerca e trova immobili
LOCARNO

Aereo finisce fuori pista, due feriti

Incidente in fase di decollo all'aeroporto di Locarno. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri. A bordo un 35enne comasco e una 37enne del Luganese
Foto FVR Franjo M.
Aereo finisce fuori pista, due feriti
Incidente in fase di decollo all'aeroporto di Locarno. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri. A bordo un 35enne comasco e una 37enne del Luganese
LOCARNO - Un velivolo Piper PA 18 (immatricolato in Svizzera), che si trovava in fase di decollo dall'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino, è finito fuori pista intorno alle 10.15 per cause che l'indagine del Servizio d'inc...

LOCARNO - Un velivolo Piper PA 18 (immatricolato in Svizzera), che si trovava in fase di decollo dall'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino, è finito fuori pista intorno alle 10.15 per cause che l'indagine del Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) dovrà stabilire.

 

A bordo, riferisce la Polizia cantonale, si trovavano il pilota, un 35enne della provincia di Como, e una passeggera, una 37enne domiciliata nel Luganese.

 

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno con una decina di militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e il soccorso stradale.In una prima fase è stato steso un tappeto di schiuma per scongiurare il pericolo di incendio del carburante fuoriuscito dall’aeromobile danneggiata, e a protezione dei soccorritori impegnati. In seguito si è proceduto a liberare il pilota imprigionato all’interno della carlinga, impiegato le attrezzature idrauliche e in stretta collaborazione con il personale di SALVA. La passeggera era già stata liberata dai soccorritori.

 

Dopo aver prestato le prime cure al pilota e alla passeggera li hanno trasportati all'ospedale all'ambulanza e con l'elicottero della Rega. Entrambi hanno riportato serie ferite.

 

La Polizia ha delimitato la zona e sul posto sono intervenuti gli esperti della Scientifica in attesa di quelli dell’Ufficio Federale dell’aviazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE