In quella casa c'erano discussioni

Trapelano alcuni dettagli sulla coppia trovata morta la scorsa notte in un'abitazione di Gnosca.
BELLINZONA - Si erano sposati circa un anno fa. Ma ultimamente le cose sembravano non funzionare più. Qualcosa scricchiolava all'interno della coppia trovata morta la scorsa notte in una casa di via Nos a Gnosca.
Comunità sconvolta – A riferirlo alcuni conoscenti dell'uomo e della donna protagonisti di un dramma che ha sconvolto un'intera comunità. Ancora non si sa come siano andate le cose e, se come ipotizzato inizialmente, si tratti effettivamente di un episodio di omicidio-suicidio. Polizia cantonale e Ministero pubblico per ora non rilasciano ulteriori informazioni in merito alla vicenda. Si continua a escludere, finora, l'intervento di terze persone.
Entrambi genitori – I protagonisti di questa triste storia sono entrambi ticinesi. Lui, 57 anni, viene dipinto dalla gente del posto come un uomo cordiale, disponibile e allo stesso tempo col carattere un po' focoso. Aveva due figli nati da un precedente matrimonio. Lei, 47enne, mamma a sua volta, viene ricordata come una tipa tranquilla, alla mano.
Clima teso – Stupore. Incredulità. Sono le prime sensazioni evocate dagli abitanti del quartiere. Ma stando a fonti degne di nota, non mancavano le discussioni in quella casa. Negli ultimi tempi il clima tra i due sarebbe stato piuttosto teso.
«Quando c'era bisogno, lui c'era» – Lui era noto per le sue capacità manuali. Diverse persone nella zona confermano di avere beneficiato delle sue abilità per lavori in giardino o più in generale di manutenzione. «Ogni volta che c'era bisogno – afferma un vicino –, lui c'era. Posso solo parlarne bene».
«Lei era molto dolce» – Nel 2017 l'uomo aveva aperto una ditta individuale che si occupava di tre ambiti ben distinti: edilizia, ramo fotovoltaico e viticoltura. La donna invece aveva una formazione da architetta ed era attiva nel ramo della progettazione e dell'edilizia. «Una donna dolce. Non posso credere che non ci sia più», ricorda una persona che l'ha conosciuta.
La casa che a un certo punto era in vendita – Spulciando in rete si nota un dettaglio curioso. La casa in cui abitavano l'uomo e la donna, in cui spiccano un vigneto e una specie di officina-magazzino annessi, qualche tempo fa era in vendita al prezzo di circa 1 milione e mezzo di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!