Cerca e trova immobili
Bellinzona

Sull'incidente mortale in cantiere, l'inchiesta è archiviata

Chiuso il caso dell'investimento mortale in cantiere a Bellinzona: prosciolto l'autista.
rescue media (archivio)
Fonte RSI
Sull'incidente mortale in cantiere, l'inchiesta è archiviata
Chiuso il caso dell'investimento mortale in cantiere a Bellinzona: prosciolto l'autista.

BELLINZONA - Archiviato il caso del drammatico incidente avvenuto il 20 agosto 2024 in un cantiere di Bellinzona, in via Galbisio, dove una guardia di sicurezza privata, una 52enne, era stata travolta e uccisa da un camion.

Come riferisce RSI questa sera, la procuratrice pubblica Anna Fumagalli ha preannunciato un decreto di abbandono (archiviazione) per il 54enne italiano, autista del mezzo pesante, che era finito sotto inchiesta per omicidio colposo e grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

Le indagini si sono dunque concluse, sebbene le motivazioni precise del proscioglimento non siano ancora state rese pubbliche. Gli inquirenti hanno ricostruito che l'uomo, mentre eseguiva una manovra a passo d'uomo concordata in precedenza con la vittima, urtò l'agente con la parte anteriore destra del veicolo.

Nonostante una perizia tecnica avesse teorizzato la possibilità per il conducente di scorgere la 52enne per un breve lasso di tempo, fatto che però non è stato ritenuto sufficiente per promuovere le accuse inizialmente prospettate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE