Fiamme in cella, accusato un detenuto 45enne

Le ipotesi di reato a suo carico sono di incendio intenzionale e danneggiamento
CADRO - Emergono nuovi dettagli in relazione al principio di incendio, avvenuto lo scorso 12 agosto, al carcere La Stampa a Cadro. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'arresto di un 45enne cittadino francese residente in Francia.
L'uomo - che stava scontando una pena detentiva per il reato di violazione del bando (ovvero la violazione di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale o cantonale, ndr) - è accusato di aver appiccato il fuoco nella propria cella. Il suo arresto consiste dunque anche in una modifica del regime di esecuzione: da espiazione a carcerazione preventiva.
Le ipotesi di reato sono di incendio intenzionale e danneggiamento. La misura restrittiva nei suoi confronti è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!