Fumo denso in albergo, ospiti evacuati

L'incendio è nato forse da un guasto tecnici dell'impianto elettrico in cantina. Nessuno è rimasto ferito
L'incendio è nato forse da un guasto tecnici dell'impianto elettrico in cantina. Nessuno è rimasto ferito
LUGANO - Erano circa le 18.30 quando gli ospiti di un albergo in corso Pestalozzi a Lugano sono stati chiamati dal personale della struttura per uscire. Dovevano evacuare a causa del denso fumo presente nei locali, proveniente dal piano interrato. In totale sono state fatte uscire 12 persone, ha confermato la Polizia.
La Polizia e i pompieri, intervenuti sul posto, hanno poi proseguito le operazioni di evacuazione dei presenti. Sul posto sono arrivati i Soccorritori della Croce Verde di Lugano, dato che potenzialmente i presenti nell'hotel potevano aver respirato del fumo. Per nessuno è stato però necessario il ricovero in ospedale, una persona è stata sottoposta a visite mediche sul posto.
Sono intervenuti i pompieri di Lugano, che hanno provveduto ad arieggiare i locali, gli agenti della polizia Cantonale e Comunale.
Per quanto si sa attualmente, le fiamme si sono sprigionate da un locale tecnico situato al piano interrato. All’origine del sinistro potrebbe esserci un guasto tecnico all’impianto elettrico in cantina che ha generato l’incendio.
La situazione è rientrata alla normalità una volta evacuato il fumo dai locali ed i danni sarebbero limitati al piano scantinato.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!