Scontro nella galleria San Fedele, prima il tamponamento e poi il frontale

La ricostruzione della polizia grigionese: sono tre i feriti leggeri ricoverati in ospedale
ROVEREDO - È arrivata la ricostruzione della polizia grigionese circa l'incidente avvenuto ieri mattina, sabato 14 giugno, nella galleria San Fedele nei pressi di Roveredo
Un 44enne alla guida di un furgone non si è accorto in tempo della presenza di veicoli fermi in colonna nella galleria San Fedele, tamponando il veicolo che lo precedeva nella parte posteriore sinistra. Il furgone ha continuato la sua marcia verso sud invadendo la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un'auto che circolava in direzione nord guidata da un uomo di 26 anni.
Il conducente 44enne del furgone è stato trasferito al Centro Medico di Roveredo dal Servizio Ambulanza Moesano. Il conducente 26enne e la passeggera dell'automobile proveniente dalla direzione opposta sono stati trasportati dall'ambulanza del SAM all'Ospedale Regionale San Giovanni di Bellinzona.
Durante le operazioni di soccorso e ripristino la galleria è rimasta chiusa per quasi quattro ore e il traffico della A13 è stato deviato sulla strada cantonale. La polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo le cause esatte dell'incidente.