Cerca e trova immobili
LUGANO

Cambio al vertice dell'UTPT

Francesco Markesch eletto nuovo presidente dell'Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino: investimenti e crescita nei trasporti ticinesi.
Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino
Fonte Assemblea UTPT
Cambio al vertice dell'UTPT
Francesco Markesch eletto nuovo presidente dell'Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino: investimenti e crescita nei trasporti ticinesi.
PARADISO - L'Unione trasporti pubblici e turistici ticinesi (UTPT) - riunisce 32 imprese ticinesi che impiegano a oltre 1500 dipendenti nel Cantone - ha tenuto al Monte Brè la sua ventiduesima assemblea. Francesco Markesch (Funicolare Monte San Salv...

PARADISO - L'Unione trasporti pubblici e turistici ticinesi (UTPT) - riunisce 32 imprese ticinesi che impiegano a oltre 1500 dipendenti nel Cantone - ha tenuto al Monte Brè la sua ventiduesima assemblea.

Francesco Markesch (Funicolare Monte San Salvatore) è stato eletto nuovo presidente, succedendo ad Alex Malinverno (AutoPostale SA). Jole Lancetti e Luca Fumagalli sono entrati nel Comitato direttivo. La Teleferica Tremorgio è diventata socio ordinario, mentre ASTAG e TCS sono diventati soci sostenitori.

Nel 2024, il settore turistico ha visto una flessione del 6% nei trasporti, ma gli impianti turistici invernali hanno avuto una crescita del 7% rispetto al 2023, e il trasporto pubblico è aumentato del 3.5%.

Sono stati effettuati investimenti in nuovi impianti e mezzi di trasporto, come nuove carrozze, telecabine, treni e autopostali elettriche. L'UTPT continua a essere un attore importante per l'economia ticinese.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE