11 km di coda al San Gottardo. Rallentamenti già nel Mendrisiotto

Forte traffico in direzione nord, necessaria tanta pazienza
Forte traffico in direzione nord, necessaria tanta pazienza
AIROLO - È peggiorata la situazione del traffico sulle principali arterie stradali ticinesi, dopo una mattinata già parecchio complessa.
La maggiore criticità riguarda il portale sud della galleria autostradale del San Gottardo, dove sono segnalati 10 chilometri di coda e tempi d'attesa fino a un'ora e 40 minuti.
Permangono forti rallentamenti in direzione nord già nel Mendrisiotto, anche sulla strada cantonale, in particolare tra Mendrisio e l'entrata di Melide-Bissone. Sull'A2 code a tratti già da Coldrerio. Rallentamenti anche nel Luganese e soprattutto nel tratto autostradale che affianca Bellinzona.
Tornando al San Gottardo, anche la strada del Passo è fortemente trafficata. Tanto che vengono segnalati tempi d'attesa di ben 48 minuti.
Aggiornamento delle 17.50 - Le condizioni del traffico non sono migliorate con il passare delle ore, anzi sembra essere vero il contrario. Si segnala traffico congestionato tra Chiasso e Melide/Bissone sull'A2, con ritardi fino a 20 minuti. Ancora peggio sulla strada cantonale tra Mendrisio e Bissone, a causa del gran numero di vetture che sono uscite dall'autostrada in cerca di una soluzione alternativa.
Nel frattempo i chilometri di coda al portale sud del tunnel del San Gottardo sono diventati 11, con ritardi di un'ora e 50 minuti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!