Cerca e trova immobili
CANTONE

C'è anche il Ticino nel Mayo Clinic Care Network

Sette cliniche e centri di Swiss Medical Network entrano a far parte della rete americana
Foto Sant'Anna
C'è anche il Ticino nel Mayo Clinic Care Network
Sette cliniche e centri di Swiss Medical Network entrano a far parte della rete americana
LUGANO/BELLINZONA - Ci sono anche due strutture ticinesi tra le sette del gruppo Swiss Medical Network che diventano i primi fornitori di servizi sanitari dell'Europa occidentale ad entrare a far parte del prestigioso Mayo Clinic Care Network. Potran...

LUGANO/BELLINZONA - Ci sono anche due strutture ticinesi tra le sette del gruppo Swiss Medical Network che diventano i primi fornitori di servizi sanitari dell'Europa occidentale ad entrare a far parte del prestigioso Mayo Clinic Care Network. Potranno così usufruire dell'esperienza della prestigiosa realtà americana in vari ambiti e avere accesso a una suite di ricerche cliniche avanzate,

Si tratta della Clinica Sant'Anna e del centro Swiss Visio di Bellinzona. Oltre a loro ci sono la Clinique de Genolier, la Privatklinik Bethanien di Zurigo e i centri Swiss Visio di Genolier, Montchoisi e Zurigo.

Il Mayo Clinic Care Network è un gruppo selezionato di oltre 45 istituzioni mediche in tutto il mondo che collaborano con la Mayo Clinic per promuovere l'eccellenza nella cura dei pazienti. In particolare, l'obiettivo è supportare lo sviluppo di programmi di medicina preventiva, migliorare la condivisione delle conoscenze nella ricerca oftalmologica e promuovere la formazione infermieristica.

Alcuni casi oncologici complessi potranno essere presentati agli specialisti multidisciplinari americani.

Dino Cauzza, CEO di Swiss Medical Network, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione: «Come membro del Mayo Clinic Care Network, questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per Swiss Medical Network e, soprattutto, per i nostri pazienti. Integrando l'esperienza della Mayo Clinic nella nostra rete, accelereremo lo sviluppo dei nostri programmi di salute e check-up come elemento chiave della medicina preventiva nella nostra visione delle cure integrate. Questo è un momento decisivo nel nostro percorso verso l'eccellenza medica».

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Swiss Medical Network nel Mayo Clinic Care Network», ha dichiarato il Dr. Eric J. Moore, chirurgo oncologico specialista di testa e collo e Direttore medico di Mayo Clinic International. «La nostra collaborazione si basa su valori condivisi e sull'impegno per un'assistenza centrata sul paziente. Non vediamo l'ora di collaborare e innovare per offrire risultati ancora migliori ai pazienti in tutta la Svizzera».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE