Cerca e trova immobili
LOCARNO

Violento incendio nella notte in centro a Locarno

Il rogo è divampato in Via della Posta. Massiccio l'intervento dei Pompieri per domarlo.
Violento incendio nella notte in centro a Locarno
lettore tio.ch
Violento incendio nella notte in centro a Locarno
Il rogo è divampato in Via della Posta. Massiccio l'intervento dei Pompieri per domarlo.
LOCARNO - Un violento incendio è divampato nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima delle due di notte, in un edificio situato in Via della Posta 10, a Locarno, di fronte alla Ferriera. A dare l’allarme attorno all'1:50 è stato un dipend...

LOCARNO - Un violento incendio è divampato nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima delle due di notte, in un edificio situato in Via della Posta 10, a Locarno, di fronte alla Ferriera.

A dare l’allarme attorno all'1:50 è stato un dipendente dello Sport Café Locarno, locale adiacente all’edificio coinvolto, che dopo aver percepito un forte odore di fumo ha prontamente contattato il 118. Poco dopo, gli agenti di polizia hanno provveduto a evacuare le persone presenti nel locale.

Le fiamme, confermano i Pompieri di Locarno e la Polizia cantonale, sono divampate in un locale al pian terreno e si sono rapidamente espanse a tutta la struttura, richiedendo l’intervento immediato dei Pompieri di Locarno che si sono presentati in forze, con il supporto dei pompieri di Tenero Contra.

In totale sono stati schierati una trentina di militi.

Stando a quanto riferiscono le autorità, un'inquilina dell'edificio adiacente e un pompiere sono stati sottoposti a controlli medici per una lieve intossicazione da fumo.

Sul posto erano presenti il picchetto della Sopracenerina, la Polizia, il personale dell'ambulanza del SALVA.

Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, tuttora in corso, i tratti interessati di via della Posta e via Luini sono stati chiusi al traffico. L'intero edificio ha riportato ingenti danni. I lavori di bonifica, comunicano i Pompieri nella prima mattina di giovedì, sono ancora in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE