Traffico di hashish nel Mendrisiotto, arrestati due ventenni

Una vasta, e complessa, operazione ha portato all'arresto di un 20enne e un 22enne, entrambi domiciliati nella regione.
MENDRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è giunta a conclusione l'attività investigativa su un traffico di hashish che ha interessato prevalentemente il Mendrisiotto.
Gli accertamenti - svolti in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso - erano rispettivamente culminati in febbraio e in marzo con l'arresto, in territorio di Stabio, di un 20enne cittadino italiano e di un 22enne cittadino svizzero, entrambi domiciliati nella regione.
I successivi approfondimenti hanno quindi fatto emergere un'attività di spaccio di droga per circa 13 chilogrammi di hashish nonché una cifra d'affari superiore agli 80mila franchi. Come riportano le autorità «è stato inoltre possibile identificare e interrogare diversi acquirenti».
Le principali ipotesi di reato, a vario titolo, sono di infrazione aggravata nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!