Cerca e trova immobili
AIROLO

Una locomotiva prende fuoco nel Gottardo: ferito il macchinista

L'incendio è scoppiato sulla linea di montagna del tunnel che è rimasta chiusa per tutta la mattina. Il traffico ora è stato ripristinato.
TiPress
Fonte red
Una locomotiva prende fuoco nel Gottardo: ferito il macchinista
L'incendio è scoppiato sulla linea di montagna del tunnel che è rimasta chiusa per tutta la mattina. Il traffico ora è stato ripristinato.
AIROLO - La vecchia linea ferroviaria del San Gottardo è stata ripristinata questo pomeriggio. Il tratto era stato chiuso a seguito di un incendio divampato questa mattina, 17 aprile, alla locomotiva di un treno merci all'interno della galleria.Mori...

AIROLO - La vecchia linea ferroviaria del San Gottardo è stata ripristinata questo pomeriggio. Il tratto era stato chiuso a seguito di un incendio divampato questa mattina, 17 aprile, alla locomotiva di un treno merci all'interno della galleria.

Moritz Weisskopf, portavoce delle Ferrovie federali svizzere (FFS), ha spiegato a Keystone-ATS che la locomotiva è stata portata ad Airolo.

Nel frattempo una nota stampa della polizia del canton Uri ha fatto chiarezza sull'accaduto. La prima segnalazione è giunta in centrale alle 10.15. I soccorsi, intervenuti prontamente, sono riusciti a spegnere le fiamme rapidamente.

Nell'incendio però il macchinista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale con un sospetto avvelenamento da fumo.

La polizia ha aperto un'indagine per stabilire con precisione le cause dell'incidente, ma al momento, secondo quanto comunicato, «il problema principale sembrerebbe un difetto tecnico della locomotiva».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE