Troppo vento, atterraggi d'emergenza a Zurigo

Otto velivoli hanno avuto problemi. Uno è stato dirottato a Stoccarda
Otto velivoli hanno avuto problemi. Uno è stato dirottato a Stoccarda
ZURIGO - Un luogo comune dice che non ci sono più le mezze stagioni. Oggi il Mitteland è stato spazzato da un vento secco e freddo proveniente da nord-est, la Bise, che ha soffiato con grande intensità.
Addirittura, ha causato turbolenze nel traffico aereo. Il vento forte ha causato martedì diversi incidenti presso l'aeroporto di Zurigo. Come confermato da un portavoce dell'aeroporto a BRK News, già entro le 15:00, quattro aerei hanno dovuto interrompere l'atterraggio, poi tra le 17:43 e le 18:43 se ne sono aggiunti altri quattro.
A causa delle condizioni difficili, un aereo è stato dirottato a Stoccarda. Gli altri velivoli hanno sorvolato l'area di Kreuzlingen, cercando di riprovare l'approccio a Zurigo. Le raffiche di vento misurate all'aeroporto di Zurigo hanno raggiunto i 38 nodi, pari a circa 70 km/h, e provenivano perpendicolarmente rispetto alla pista di atterraggio: cifre significative, ha spiegato il portavoce.Questi venti laterali rappresentano una sfida particolare per i piloti, poiché richiedono un comportamento di volo preciso e decisioni rapide.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!