Allagate due carrozze del TILO, nei guai ultras del Monza

L’accensione di un fumogeno aveva fatto scattare l’allarme antincendio. Il giovane è stato identificato dalle telecamere
COMO / CHIASSO - Per un anno, un 25enne tifoso del Monza non potrà accedere alle manifestazioni sportive (il cosiddetto DASPO). Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria.
L'arrivo degli ultras in stazione - La decisione, fa sapere la questura lariana, è stata presa in seguito ai fatti accaduti sabato 30 novembre 2024, prima della partita di serie A fra Como e Monza. Alla stazione di Como San Giovanni, una volta scesi dal proprio convoglio gli ultras biancorossi, presenti in gran numero, hanno acceso diversi fumogeni.
Treno allagato e sostituito - Una di queste torce da stadio è stata lasciata cadere nei pressi del treno TILO, provocando, a causa del fumo, l’accensione del sistema antincendio. La conseguenza? Due carrozze allagate e inservibili e la sostituzione obbligatoria del convoglio.
Il ruolo delle telecamere - Dalla visione delle immagini della stazione è stato individuato un tifoso monzese quale responsabile dell’accensione del fumogeno. Inoltre, dalle successive comparazioni effettuate dalla polizia Scientifica sulle immagini dei tornelli d’entrata allo stadio, è stato possibile identificare l’autore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!