È morto Bernardino Bulla

Il presidente del Cda di BancaStato è venuto a mancare all'età di 67 anni
LUGANO - All'età di 67 anni è venuto a mancare Bernardino Bulla, presidente del Consiglio d'amministrazione di BancaStato.
Bulla, era anche membro del Consiglio di amministrazione di Axion SWISS Bank e vicepresidente del relativo Comitato di audit, nonché presidente del Consiglio di fondazione della Fondazione del centenario BancaStato.
Laureato in Scienze economiche e sociali all’Università di Ginevra nel 1983, iniziò il suo percorso nel 1984, nella BSI di Lugano, precisamente nel Dipartimento crediti.
A inizio 1997 venne trasferito alla Società di Banche Svizzere, a Lugano, quale responsabile della clientela privata e commerciale, per poi passare in UBS, sempre a Lugano, con la funzione di Responsabile in seno al Dipartimento clientela aziendale della sezione clientela internazionale e trading.
A fine 1998 entrò alle dipendenze di Credit Suisse di Lugano, dove assunse la responsabilità della clientela commerciale Ticino.
Iniziò la sua attività in BancaStato il 1°ottobre 2000 in qualità di Membro della Direzione Generale e responsabile dell’Area Clientela Aziendale.
Dal 16 aprile 2007 al 31 dicembre 2011 è stato Responsabile dell’Area Controllo Rischi per poi assumere la Presidenza della Direzione Generale da gennaio 2012 a giugno 2017.
Nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di BancaStato il 15 marzo 2017, entrò in carica il 1. luglio 2017.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!